BENVENUTI ALLO STUDIO OMARI


Sono 45 anni che il nostro Studio si occupa di accompagnare le imprese nella loro gestione e sempre più ci occupiamo del loro sviluppo.

Lavoriamo principalmente nell’area giuliana, ma attraverso le nuove tecnologie, oggi, possiamo supportare i nostri clienti praticamente ovunque essi si trovino.

Lo studio

Da 45 anni al fianco di professionisti e imprese

Lo studio svolge attività professionale dal 1976. In questi anni ha risolto problematiche di diversa complessità per ogni singolo cliente, personalizzando le strategie d’intervento con l’obiettivo di soddisfare le aspettative e sviluppare la struttura organizzativa e gestionale, ed utilizzando le moderne tecniche di gestione.

Un posto di prim’ordine è riservato alla relazione con il cliente e con i suoi collaboratori, aspetto che noi riteniamo fondamentale e insostituibile, poiché le organizzazioni sono sostenute dalle persone e dalle relazioni che esse sono in grado di alimentare, sostenendo così l’anima di ogni attività lavorativa.

Per mantenerci competitivi, e mantenere competitivi i nostri clienti, l’aggiornamento è una costante; seguendo seminari, convegni e master sviluppiamo le nostre competenze, tali da sostenere i nostri clienti nel raggiungere performance gestionali migliori.

Il nostro scopo è quello di assistere al meglio il nostro cliente, migliorando continuamente la qualità del servizio offerto, innovandolo e ricercando sempre le migliori soluzioni.

La strategia dello Studio cura in particolare la relazione con le imprese e con i clienti di piccole dimensioni. Tutti i clienti vengono da noi assistiti con una considerazione particolare.

Sono all’attenzione dello Studio anche le esigenze delle persone private che necessitano di consulenze e dichiarazioni fiscali (dichiarazione dei redditi modello unico / modello 730 / denunce di successione / pareri / risposte ai quesiti e consulenze su detrazioni fiscali).

Lo studio si auspica che la propria professionalità possa divenire una reale risorsa per la Vostra azienda.

William Omari

P.IVA 00211850326

william@omari.it

040 762100

Iscritto all’albo dal 1976.

  • Commercialista e revisore legale
  • Economista d’impresa
  • Consulente tecnico del giudice
  • Iscritto all’albto dei Periti del Tribunale
  • Consulente aziendale
  • Già docente di ruolo negli istituti tecnici commerciali statali e corsi regionali
  • Già vicepresidente del Collegio dei Ragionieri di Trieste

Giuliano Omari

P.IVA 00881550321

giuliano@omari.it

040 762100

Iscritto all’albo dal 1993.

  • Commercialista e revisore legale
  • Economista d’impresa
  • Consulente tecnico del giudice
  • Iscritto all’albo dei Periti del Tribunale
  • Consulente aziendale
  • Mediatore civile e commerciale accreditato all’organismo di mediazione della CCIAA di Trieste
  • Già docente in corsi regionali per la formazione aziendale e fiscale
  • Già docente c/o Istituto Tecnico Superiore – ITS – dedicato all’alta formazione professionale

Luca Pacioli, il padre della partita doppia

Sin da quando -oltre 40 anni fa- aprimmo lo Studio, nell’ingresso fa bella mostra di sé il ritratto di Luca Pacioli, il padre della tecnica della partita doppia, realizzato da Jacopo Dè Barbari nel 1945.

È un’opera famosa ma controversa, il Ritratto di Luca Pacioli ed il suo studente (forse Guidobaldo da Montefeltro, Duca di Urbino), si trova presso il Museo di Capodimonte a Napoli, e raffigura il matematico francescano ed esperto di prospettiva che dimostra teoremi di geometria in un tavolo sul quale giace la sua “Summa de arithmetica, geometria, proportioni e proporzionalità” ed uno scritto di Euclide. Il suo allievo, vestito elegantemente, volge lo sguardo verso l’osservatore. L’opera è firmata “IACO. BAR VIGEN/NIS 1495. “. L’opera racchiude molti oggetti geometrici: lavagna, gessetto, bussola, modello di dodecaedro. Un rombicubottaedro mezzo riempito d’acqua pende dal soffitto. Pacioli dimostra un teorema di Euclide.

Il sistema proposto da Luca Pacioli è molto simile alla logica matematica con la quale registrò i fatti e gli eventi della quotidianità dell’abbazia in cui viveva; registrazioni che si realizzavano mediante un sistema che aveva un impatto contemporaneamente economico e patrimoniale. L’aspetto economico aveva valenza solo per un certo periodo, solitamente l’anno solare, mentre l’aspetto patrimoniale era, com’è tutt’oggi, la somma degli eventi avvenuti all’interno dell’azienda a partire dalla sua nascita per tutta la sua vita.

Hai domande? Chiedici un consiglio!